F1 | GP Emilia Romagna 2021: la gara di Fernando Alonso (Alpine), decimo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
21 Aprile 2021 - 08:30
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Emilia Romagna 2021 di F1 di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo del team Alpine ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi

GP Emilia Romagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Prima parte di gara in altalena per lo spagnolo che nel primo giro viene sopravanzato da Raikkonen, Giovinazzi, Schumacher e Tsunoda per poi riguadagnare un paio di posizioni grazie alla sosta di Ocon e al testacoda del tedesco della Haas. Alla ripartenza dopo la Safety Car, deve però lasciare strada al suo compagno di scuderia e a Vettel, scendendo ancora al 17° posto. Risalito in 15a piazza rischia di danneggiare la sua vettura passando sopra i detriti lasciati dal contatto tra Bottas e Russell, andando anche in testacoda in mezzo alla curva.

Per sua fortuna la monoposto non riporta danni e gli consente di continuare la sua rimonta. Poco dopo la ripartenza riesce anche ad entrare in zona punti ma nel giro successivo è costretto a lasciare strada ad Ocon. Lo spagnolo perde subito contatto dal francese anche se dopo qualche giro ritorna sul francese bloccato da Raikkonen. Tuttavia, nessuno riesce a fare la differenza tra loro e la situazione non cambia più fino al traguardo. Dopo la fine della gara, a Raikkonen viene inflitta una penalità di 30 secondi per un errore di posizione alla ripartenza, consentendo così ad Alonso di rientrare in zona punti. Lo spagnolo torna a guadagnare punti Mondiali per la prima volta dal Gran Premio di Singapore 2017, terminato in 7a piazza con la McLaren.

Immagine di copertina: Twitter / Alpine F1 Team

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO