F1 | GP Emilia Romagna 2021: la gara di Fernando Alonso (Alpine), decimo

CONDIVIDI

Segue l’analisi del GP Emilia Romagna 2021 di F1 di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo del team Alpine ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi

GP Emilia Romagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Prima parte di gara in altalena per lo spagnolo che nel primo giro viene sopravanzato da Raikkonen, Giovinazzi, Schumacher e Tsunoda per poi riguadagnare un paio di posizioni grazie alla sosta di Ocon e al testacoda del tedesco della Haas. Alla ripartenza dopo la Safety Car, deve però lasciare strada al suo compagno di scuderia e a Vettel, scendendo ancora al 17° posto. Risalito in 15a piazza rischia di danneggiare la sua vettura passando sopra i detriti lasciati dal contatto tra Bottas e Russell, andando anche in testacoda in mezzo alla curva.

Per sua fortuna la monoposto non riporta danni e gli consente di continuare la sua rimonta. Poco dopo la ripartenza riesce anche ad entrare in zona punti ma nel giro successivo è costretto a lasciare strada ad Ocon. Lo spagnolo perde subito contatto dal francese anche se dopo qualche giro ritorna sul francese bloccato da Raikkonen. Tuttavia, nessuno riesce a fare la differenza tra loro e la situazione non cambia più fino al traguardo. Dopo la fine della gara, a Raikkonen viene inflitta una penalità di 30 secondi per un errore di posizione alla ripartenza, consentendo così ad Alonso di rientrare in zona punti. Lo spagnolo torna a guadagnare punti Mondiali per la prima volta dal Gran Premio di Singapore 2017, terminato in 7a piazza con la McLaren.

Immagine di copertina: Twitter / Alpine F1 Team

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI