F1 | GP Emilia Romagna 2021: la gara di Esteban Ocon (Alpine), nono

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Emilia Romagna 2021 di F1 di Esteban Ocon. Il pilota francese del team Alpine ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi

GP Emilia Romagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Inizio gara poco fortunato per Ocon che si accorge subito di non essere competitivo con le coperture Full Wet ed entra in pit-lane per montare le Intermedie. Grazie a ciò risale dall’ultima alla 15a posizione e fino alla seconda sosta rimane in compagnia di Alonso al quale, nonostante tutti i giri a disposizione alle sue spalle, sembra sempre mancare l’ultimo spunto per superarlo. Poco dopo aver montato le gomme da asciutto, è costretto a cedergli la posizione ma, beneficiano dei testacoda di Tsunoda e Perez e della sosta di Giovinazzi, si riavvicina alla zona punti, venendo però nel frattempo sopravanzato da Gasly. Qualche giro più tardi Alonso alza i suoi tempi e consente ad Ocon di riavvicinarsi e di riprendersi la posizione che vale la 10a piazza.

Il francese della Alpine riesce anche a costruirsi un minimo margine di vantaggio che viene però annullato dallo spagnolo quando il transalpino si ritrova alle spalle di Raikkonen senza essere in grado di sopravanzarlo. Nel gruppetto di piloti formatisi, nessuno riesce ad avere uno spunto superiore agli altri, così le posizioni rimangono le stesse fino alla bandiera a scacchi. Dopo la fine della gara, i commissari comminano una penalità di 30 secondi a Raikkonen consentendo così ad Ocon di salire al 9° posto finale. Il francese porta i primi punti alla Alpine nel 2021 e ritorna a punti in Italia dopo i ritiri nel Gran Premio di Toscana e nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna del 2020.

Immagine di copertina: Twitter / Alpine F1 Team

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci