F1 | GP Emilia Romagna 2021: la gara di Daniel Ricciardo (McLaren), sesto

CONDIVIDI

Segue l’analisi del GP Emilia Romagna 2021 di F1 di Daniel Ricciardo. Il pilota australiano del team McLaren ha chiuso sesto sotto la bandiera a scacchi

GP Emilia Romagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Prima parte di gara senza acuti per l’australiano che sopravanza Gasly in partenza, ma non ha poi il ritmo per impensierire Perez di fronte a lui. Qualche giro dopo la ripartenza viene recuperato da Norris al quale gli viene chiesto dalla squadra di cedere la 5a posizione. Fatto passare l’inglese prova a seguire il suo ritmo ma senza successo, subendo anche la rimonta di Sainz che lo sopravanza senza troppe difficoltà.

Grazie all’errore di Hamilton, torna al 6° posto e alla ripartenza sale anche al 5° dopo il testacoda di Perez, ma come gli altri piloti intorno a lui non si può opporre alla rimonta dell’inglese della Mercedes. Pochi giri più tardi, viene ripreso e messo sotto pressione da Stroll ma, come il compagno di scuderia Norris, sfrutta al massimo la velocità di punta della McLaren per non concedere spazio ai suoi avversari e tagliare il traguardo in 6a piazza. Il pilota australiano non riesce a replicare il podio ottenuto nel 2020, con la Renault, ma consente alla McLaren di rimanere davanti alla Ferrari nel Campionato Costruttori.

Immagine di copertina: Twitter / McLaren

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI