Segue l’analisi del GP Emilia Romagna 2021 di F1 di Daniel Ricciardo. Il pilota australiano del team McLaren ha chiuso sesto sotto la bandiera a scacchi
GP Emilia Romagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Prima parte di gara senza acuti per l’australiano che sopravanza Gasly in partenza, ma non ha poi il ritmo per impensierire Perez di fronte a lui. Qualche giro dopo la ripartenza viene recuperato da Norris al quale gli viene chiesto dalla squadra di cedere la 5a posizione. Fatto passare l’inglese prova a seguire il suo ritmo ma senza successo, subendo anche la rimonta di Sainz che lo sopravanza senza troppe difficoltà.
F1 | GP Emilia Romagna 2021, Gara, Ricciardo: “Non è stata una gara fantastica”
Grazie all’errore di Hamilton, torna al 6° posto e alla ripartenza sale anche al 5° dopo il testacoda di Perez, ma come gli altri piloti intorno a lui non si può opporre alla rimonta dell’inglese della Mercedes. Pochi giri più tardi, viene ripreso e messo sotto pressione da Stroll ma, come il compagno di scuderia Norris, sfrutta al massimo la velocità di punta della McLaren per non concedere spazio ai suoi avversari e tagliare il traguardo in 6a piazza. Il pilota australiano non riesce a replicare il podio ottenuto nel 2020, con la Renault, ma consente alla McLaren di rimanere davanti alla Ferrari nel Campionato Costruttori.
Immagine di copertina: Twitter / McLaren
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.