F1 | GP Emilia Romagna 2021: la gara di Daniel Ricciardo (McLaren), sesto

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Emilia Romagna 2021 di F1 di Daniel Ricciardo. Il pilota australiano del team McLaren ha chiuso sesto sotto la bandiera a scacchi

GP Emilia Romagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Prima parte di gara senza acuti per l’australiano che sopravanza Gasly in partenza, ma non ha poi il ritmo per impensierire Perez di fronte a lui. Qualche giro dopo la ripartenza viene recuperato da Norris al quale gli viene chiesto dalla squadra di cedere la 5a posizione. Fatto passare l’inglese prova a seguire il suo ritmo ma senza successo, subendo anche la rimonta di Sainz che lo sopravanza senza troppe difficoltà.

Grazie all’errore di Hamilton, torna al 6° posto e alla ripartenza sale anche al 5° dopo il testacoda di Perez, ma come gli altri piloti intorno a lui non si può opporre alla rimonta dell’inglese della Mercedes. Pochi giri più tardi, viene ripreso e messo sotto pressione da Stroll ma, come il compagno di scuderia Norris, sfrutta al massimo la velocità di punta della McLaren per non concedere spazio ai suoi avversari e tagliare il traguardo in 6a piazza. Il pilota australiano non riesce a replicare il podio ottenuto nel 2020, con la Renault, ma consente alla McLaren di rimanere davanti alla Ferrari nel Campionato Costruttori.

Immagine di copertina: Twitter / McLaren

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci