F1 | GP Emilia Romagna 2021, FP3: Verstappen vola davanti a Norris. Leclerc 5°

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 17 Aprile 2021 - 12:22
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Emilia Romagna 2021, FP3: Verstappen vola davanti a Norris. Leclerc 5°
P300

L’olandese della Red Bull domina le ultime libere del GP Emilia Romagna

Max Verstappen prenota la pole del GP Emilia Romagna 2021 conquistando di forza il miglior tempo nell’ultima sessione di prove libere ad Imola. Il pilota olandese della Red Bull ha girato in 1:14.958, unico sotto il minuto e 15, con quattro decimi e mezzo di vantaggio su un sorprendente Lando Norris con la McLaren.

Terza posizione per il campione in carica Lewis Hamilton, a un decimo dalla McLaren del connazionale e davanti alla seconda Red Bull di Sergio Perez. In quinta posizione troviamo la prima Ferrari, quella di Charles Leclerc, a 780 millesimi dal miglior tempo di Verstappen. Interessante la sesta posizione di Pierre Gasly con l’AlphaTauri. Il francese è a nove decimi dalla vetta ma è l’unico della top ten ad aver ottenuto il suo tempo con gomma media rispetto alla soft degli altri colleghi. Il divario tra le due mescole è quantificato in circa sette decimi.

Settima posizione per l’altra Ferrari di Carlos Sainz, a 950 millesimi esattamente come Valtteri Bottas con la Mercedes. La coppia Alpine, Alonso-Ocon, chiude la top ten con entrambi oltre il secondo di distacco.

Sessione caratterizzata da parecchi tempi cancellati per track limits alla Piratella, che saranno ovviamente controllati anche in qualifica.

Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche inizieranno alle 14.00.

Immagine di copertina: Twitter – Red Bull Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA