F1 | GP Emilia Romagna 2021, FP3: Verstappen vola davanti a Norris. Leclerc 5°

CONDIVIDI

L’olandese della Red Bull domina le ultime libere del GP Emilia Romagna

Max Verstappen prenota la pole del GP Emilia Romagna 2021 conquistando di forza il miglior tempo nell’ultima sessione di prove libere ad Imola. Il pilota olandese della Red Bull ha girato in 1:14.958, unico sotto il minuto e 15, con quattro decimi e mezzo di vantaggio su un sorprendente Lando Norris con la McLaren.

Terza posizione per il campione in carica Lewis Hamilton, a un decimo dalla McLaren del connazionale e davanti alla seconda Red Bull di Sergio Perez. In quinta posizione troviamo la prima Ferrari, quella di Charles Leclerc, a 780 millesimi dal miglior tempo di Verstappen. Interessante la sesta posizione di Pierre Gasly con l’AlphaTauri. Il francese è a nove decimi dalla vetta ma è l’unico della top ten ad aver ottenuto il suo tempo con gomma media rispetto alla soft degli altri colleghi. Il divario tra le due mescole è quantificato in circa sette decimi.

Settima posizione per l’altra Ferrari di Carlos Sainz, a 950 millesimi esattamente come Valtteri Bottas con la Mercedes. La coppia Alpine, Alonso-Ocon, chiude la top ten con entrambi oltre il secondo di distacco.

Sessione caratterizzata da parecchi tempi cancellati per track limits alla Piratella, che saranno ovviamente controllati anche in qualifica.

Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche inizieranno alle 14.00.

F1 | GP Emilia Romagna 2021, FP3: Verstappen vola davanti a Norris. Leclerc 5°

Immagine di copertina: Twitter – Red Bull Racing

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI