F1 | GP Emilia Romagna 2021, FP2: ancora Bottas su Hamilton, guasto per Verstappen

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Bottas e la Mercedes comandano anche nella seconda sessione su gomma media, buona Ferrari sul passo

Valtteri Bottas ha replicato il miglior tempo ottenuto stamattina nella prima sessione del GP dell’Emilia Romagna concludendo la FP2 in 1:15.551, simulando la qualifica su gomme medie. Segnale importante per Mercedes, che anche a Imola si è posta come riferimento assoluto in vista della gara di domenica.

Secondo posto per Lewis Hamilton, attardato di appena un centesimo rispetto al compagno di squadra ma su gomme morbide. Il weekend del britannico è partito in leggera rincorsa rispetto a quello del finlandese, ma il duello vero e proprio è fissato per le qualifiche di domani pomeriggio.

Terza l’AlphaTauri con un eccellente Pierre Gasly, tra i grandi protagonisti di questa giornata. Il vincitore del Gran Premio d’Italia 2020 a Monza si è fermato a sette centesimi da Bottas sulla gomma più morbida.

Pomeriggio competitivo anche per le Ferrari. Carlos Sainz jr ha segnato il quarto tempo in 1:15.834 precedendo Charles Leclerc, il cui miglior tempo (1:15.367, che sarebbe valso il primo posto) è stato cancellato per un eccesso di track limit alla Piratella. Il monegasco ha causato l’anticipata conclusione della sessione a due minuti dalla bandiera a scacchi, finendo contro le barriere in uscita dalla Rivazza. Convincente il passo di gara di entrambe le Rosse, soprattutto per quanto riguarda lo spagnolo che si è distinto in un ottimo long run sulle gomme morbide.

Sesto Sergio Pérez sulla Red Bull, davanti alla seconda AlphaTauri guidata da Yuki Tsunoda. Sulla vettura del giapponese, prima della FP2, sono state cambiate batteria e centralina elettronica. In casa Red Bull si è registrato il guasto sulla vettura di Max Verstappen, rimasto a piedi già nei primi minuti per un probabile problema al cambio.

Ottavo Lando Norris su una McLaren piuttosto incolore, visto anche il 18° tempo di Daniel Ricciardo. Top ten chiusa da Antonio Giovinazzi sull’Alfa Romeo e da Lance Stroll sull’Aston Martin.

Nelle posizioni di rincalzo le Alpine, con Esteban Ocon 11° e Fernando Alonso 13°, mentre Sebastian Vettel non è andato oltre un 15° crono con la seconda Aston Martin. Buon 12° Nicholas Latifi al volante della Williams.

Fanalini di coda le “solite” Haas, con Mick Schumacher ad un secondo e otto decimi da Bottas e Nikita Mazepin, autore di una sessione molto più tranquilla dopo le due uscite di stamattina, a due secondi e tre decimi dalla Mercedes #77.

Il sabato del Gran Premio dell’Emilia Romagna inizierà alle ore 11:00 con la FP3.

Classifica:

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes AMG F1

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci