F1 | GP Emilia Romagna 2021, FP1: Bottas precede Hamilton e Verstappen

Primi sei in tre decimi nelle prime libere del GP Emilia Romagna

È finita da poco la prima sessione di prove libere del GP Emilia Romagna 2021, con Valtteri Bottas che ha ottenuto il miglior tempo a bordo della Mercedes W12 in 1:16.564.

Il pilota finlandese ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton per 41 millesimi e Max Verstappen, con la prima Red Bull, per 58.

Soli altri tre piloti hanno girato sotto il muro del minuto e 17: Charles Leclerc è quarto con la prima Ferrari a 232 millesimi e precede Pierre Gasly con l’AlphaTauri e il compagno di squadra Carlos Sainz. Il francese e lo spagnolo hanno fatto segnare lo stesso tempo al millesimo, 1:16.888.

Fernando Alonso è settimo con l’Alpine a 9 decimi da Bottas. Lo spagnolo precede l’Aston Martin di Lance Stroll (+0.925), la Williams di Latifi (+1.175) e la McLaren di Daniel Ricciardo che chiude la top ten a 1.2 dal tempo di Bottas.

La sessione è stata interrotta a un quarto d’ora dal termine per quello che sembra essere stato un contatto tra Esteban Ocon e Sergio Perez all’ingresso della chicane Villeneuve. Non sono state divulgate ancora immagini ma la sospensione anteriore aperta dell’Alpine lascia supporre un contatto con la posteriore sinistra della Red Bull del messicano.

Sessione complicata per Nikita Mazepin. Dopo un primo testacoda ad inizio sessione, il russo ha picchiato nel finale in uscita dalla Rivazza, chiamando in causa la bandiera rossa a libere ormai terminate.

Seguono i tempi di sessione: alle 14.30 le FP2.

F1 | GP Emilia Romagna 2021, FP1: Bottas precede Hamilton e Verstappen

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS