Matomo

F1 | GP Emilia Romagna 2020, Qualifiche, Gasly: “Questa è una pista fantastica!”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Pierre Gasly dopo le qualifiche del GP Emilia Romagna 2020

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

La sessione di prove di questa mattina è stata piuttosto impegnativa! Avevamo molte cose da affrontare nel corso di una sola ora e mezza di prove, ma la vettura si è ben comportata fin dal primo giro e abbiamo avuto immediatamente un buon bilanciamento. Abbiamo fatto alcuni long run giusto per avere un’idea del degrado delle gomme in vista di domenica. Potevamo ancora tirare fuori un po’ più di performance, alla fine, con le gomme morbide. Eravamo competitivi e siamo andati in qualifica con un atteggiamento positivo. Questa è una pista fantastica, l’ho detto ancora prima di venire, ma lo ribadisco oggi dopo aver girato scarico di carburante in qualifica. Ho fatto dei bei giri e sono riuscito a eguagliare il mio miglior piazzamento – la quarta posizione – e sono felice di esserci riuscito proprio a Imola. In Italia sembriamo più veloci! La maggior parte del lavoro dovrà essere fatto domani in gara: partiamo da una buona posizione, alle spalle delle due Mercedes e di Max, quindi dobbiamo mantenere la posizione in partenza e costruire tutto da lì. Guardando la classifica dei tempi sarà una battaglia serrata, ma sono elettrizzato”.

Fonte: AlphaTauri Media

Immagine di copertina: Twitter – AlphaTauri

ULTIMI ARTICOLI

F1 | GP Sakhir 2020: anteprima, statistiche, record ed orari TV

Una settimana dopo lo sconvolgente GP del Bahrain, il GP Sakhir sull'Outer track sarà materia d'interesse per il tracciato sotto il minuto

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE