F1 | GP Emilia Romagna 2020: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), primo al traguardo

di Valentino Lui
Pubblicato il 4 Novembre 2020 - 20:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Emilia Romagna 2020: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), primo al traguardo

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Emilia Romagna 2020 di F1 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso primo sotto la bandiera a scacchi

GP Emilia Romagna 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca

Partenza non ottimale per l’inglese che alla prima curva viene infilato da Verstappen e attaccato da Gasly. Difesosi dal francese, prova a riprendersi la posizione sull’alfiere della Red Bull, ma senza successo. Nei giri successivi rimane sempre molto attaccato all’olandese, senza però avere mai lo spunto necessario per passarlo sul tortuoso tracciato emiliano.

Dopo una prima parte di gara abbastanza anonima, Hamilton si scatena quando i primi due rientrano ai box per la loro sosta. Inanellando una serie di giri veloci, nonostante le coperture Medie parecchio usurate, si guadagna il margine necessario per effettuare un over-cut ai danni di Bottas e Verstappen.

Il tutto viene facilitato anche dalla Virtual Safety Car causata dal ritiro di Ocon, che consente all’alfiere della Mercedes di effettuare la sosta e tornare in pista con un discreto margine di vantaggio sui suoi inseguitori. Il ritmo che tiene nel secondo stint di corsa è ancora una volta inarrivabile per tutti, compreso il suo compagno di scuderia che perde più di mezzo secondo al giro.

Il cedimento della gomma posteriore sinistra di Verstappen causa l’ingresso della Safety Car che annulla tutto il vantaggio di Hamilton che però, come Bottas, ne approfitta per rientrare in pit-lane e montare le coperture Soft per essere aggressivo nelle ultime tornate. Nonostante il finlandese fosse a parità di gomma, alla ripartenza la battaglia non inizia neanche con Hamilton che si allontana immediatamente e va a cogliere indisturbato la sua 93a vittoria in carriera.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#19 | GP STATI UNITI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

18/20 ottobre - Austin
Circuit Of The Americas

56 Giri

#usgp

LIBERE
FP1: Ven 19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 23:30
SPRINT
SKY: Sab 20:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Dom 00:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 21:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live