F1 | GP Emilia Romagna 2020: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), primo al traguardo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Emilia Romagna 2020 di F1 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso primo sotto la bandiera a scacchi

GP Emilia Romagna 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca

Partenza non ottimale per l’inglese che alla prima curva viene infilato da Verstappen e attaccato da Gasly. Difesosi dal francese, prova a riprendersi la posizione sull’alfiere della Red Bull, ma senza successo. Nei giri successivi rimane sempre molto attaccato all’olandese, senza però avere mai lo spunto necessario per passarlo sul tortuoso tracciato emiliano.

Dopo una prima parte di gara abbastanza anonima, Hamilton si scatena quando i primi due rientrano ai box per la loro sosta. Inanellando una serie di giri veloci, nonostante le coperture Medie parecchio usurate, si guadagna il margine necessario per effettuare un over-cut ai danni di Bottas e Verstappen.

Il tutto viene facilitato anche dalla Virtual Safety Car causata dal ritiro di Ocon, che consente all’alfiere della Mercedes di effettuare la sosta e tornare in pista con un discreto margine di vantaggio sui suoi inseguitori. Il ritmo che tiene nel secondo stint di corsa è ancora una volta inarrivabile per tutti, compreso il suo compagno di scuderia che perde più di mezzo secondo al giro.

Il cedimento della gomma posteriore sinistra di Verstappen causa l’ingresso della Safety Car che annulla tutto il vantaggio di Hamilton che però, come Bottas, ne approfitta per rientrare in pit-lane e montare le coperture Soft per essere aggressivo nelle ultime tornate. Nonostante il finlandese fosse a parità di gomma, alla ripartenza la battaglia non inizia neanche con Hamilton che si allontana immediatamente e va a cogliere indisturbato la sua 93a vittoria in carriera.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci