Segue l’analisi del GP Emilia Romagna 2020 di F1 di Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese del team Alfa Romeo ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi
GP Emilia Romagna 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca
Ottimo spunto del finlandese che guadagna due posizioni in partenza e rimane in scia a Vettel per tutta la prima parte di gara. Lo stint con le coperture Medie di Raikkonen dura fino al 48° giro e gli consente di risalire fino in 4a posizione e per quattro giri riesce anche a tenere dietro Perez nonostante le gomme più fresche di venti passaggi del messicano. Il pilota dell’Alfa Romeo risulta anche essere un po’ sfortunato perché effettua la sua sosta e solo due tornate più tardi entra in pista la Safety Car che gli avrebbe consentito di perdere solo una posizione su Perez.
F1 | GP Emilia Romagna 2020, Gara, Raikkonen: “Buon risultato per il team”
Invece, scende in 12a piazza, anche se rientra subito in zona punti per gli incidenti di Verstappen e Russell. Alla ripartenza riesce subito a staccare Giovinazzi, più in difficoltà con le coperture Medie montate al 10° giro, e allo stesso tempo perde contatto da Sainz e gestisce senza problemi la sua 9a posizione fino al traguardo. Seconda gara tra i primi dieci per Raikkonen nel 2020 che coglie la 9a piazza come al Mugello e porta punti importanti all’Alfa Romeo, capitalizzando al meglio l’ottima prima parte di gara sulle coperture Medie.
Immagine di copertina: Twitter – Alfa Romeo
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.