F1 | GP Emilia Romagna 2020: la gara di Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), nono al traguardo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Emilia Romagna 2020 di F1 di Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese del team Alfa Romeo ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi

GP Emilia Romagna 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca

Ottimo spunto del finlandese che guadagna due posizioni in partenza e rimane in scia a Vettel per tutta la prima parte di gara. Lo stint con le coperture Medie di Raikkonen dura fino al 48° giro e gli consente di risalire fino in 4a posizione e per quattro giri riesce anche a tenere dietro Perez nonostante le gomme più fresche di venti passaggi del messicano. Il pilota dell’Alfa Romeo risulta anche essere un po’ sfortunato perché effettua la sua sosta e solo due tornate più tardi entra in pista la Safety Car che gli avrebbe consentito di perdere solo una posizione su Perez.

Invece, scende in 12a piazza, anche se rientra subito in zona punti per gli incidenti di Verstappen e Russell. Alla ripartenza riesce subito a staccare Giovinazzi, più in difficoltà con le coperture Medie montate al 10° giro, e allo stesso tempo perde contatto da Sainz e gestisce senza problemi la sua 9a posizione fino al traguardo. Seconda gara tra i primi dieci per Raikkonen nel 2020 che coglie la 9a piazza come al Mugello e porta punti importanti all’Alfa Romeo, capitalizzando al meglio l’ottima prima parte di gara sulle coperture Medie.

Immagine di copertina: Twitter – Alfa Romeo

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci