Matomo

F1 | GP Emilia Romagna 2020, anteprima Williams: parlano Russell, Latifi e Dave Robson

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’anteprima del team Williams per il GP Emilia Romagna 2020

George Russell

“Imola è un gran circuito, e una pista su cui non vedo l’ora di guidare. Il tracciato sarà impegnativo per i team e i piloti, con una sola sessione di prove libere su un circuito nuovo, sarà per cui importante massimizzare ogni giro. Abbiamo avuto una gara discreta in Portimao, la monoposto è andata bene e il ritmo c’era, quindi non vediamo l’ora di continuare in questo stato di forma questo weekend”. 

Nicholas Latifi

“Non vedo l’ora di tornare a correre. Imola è un circuito vecchia scuola, quindi è bello poter rivisitare circuiti dove la F1 normalmente non andrebbe. L’ultima volta che ci ho guidato è stato nel 2014, quindi sarà bello riscoprirlo su una F1. Sono super entusiasta di provare questo weekend di gara su due giorni, come successo al Nürburgring. È stato caotico, ma divertente. Questo formato non permette ai team di avere il tempo sufficiente di poter fare tutto, ma speriamo di poterne approfittare”. 

Dave Robson, Head of Vehicle Performance

“Questa settimana è il nostro terzo viaggio in Italia dell’anno, questa volta verso il Gran Premio dell’Emilia Romagna, nel famoso circuito di Imola. Ci abbiamo corso in passato, ma è sostanzialmente un circuito nuovo per noi e presenta tutte le sfide che abbiamo affrontato al Mugello e Portimao. Tuttavia, c’è questa complessità di un evento più corto. Una singola sessione di prove libere poco prima delle qualifiche metterà ancora più pressione sui piloti e sugli ingegneri, ed è probabile che vedremo approcci diversi da parte dei team. Per quest’evento di due giorni, Pirelli ha messo a disposizione dieci set di gomme a pilota, il che significa che i tre set andranno riportati dopo la sessione di prove libere. Le mescole scelte sono più morbide rispetto a quelle di Portimao. Con gli anni, il circuito di Imola è stato rivisto numerose volte, ma conserva la sua natura di pista veloce. Il meteo sembra essere stabile e piacevole e dovremmo assistere a molta azione in pista durante il weekend”. 

Immagine di copertina: Twitter – Williams

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandra Leoni
Alessandra Leoni
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP e Superbike sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere.

ALTRI DALL'AUTORE