Matomo

F1 | GP Emilia Romagna 2020, anteprima Renault: parlano Ricciardo, Ocon e Ciaron Pilbeam

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’anteprima del team Renault per il GP Emilia Romagna 2020

Daniel Ricciardo

Imola è un altro circuito nuovo quest’anno. Non vedo l’ora di scendere in pista lì, dato che quest’anno siamo andati bene sulle nuove location e mi sono sempre divertito. Inoltre torniamo ancora una volta in Italia e in questa stagione sono stato sempre competitivo. Quindi spero di andar forte anche questo weekend. Non ho mai corso ad Imola prima d’ora e sono certo che ci sarà anche un’aura particolare, perché questo è un posto con tanta storia e sarà bello da vivere“.

Esteban Ocon

Imola ha una combinazione interessante di curve, alcune con grande carattere, come le Acque Minerali. Una sezione in discesa, abbastanza veloce, dopo la quale si sale. Ci sono molti cambi di angolazione, ed è una delle caratteristiche che rendono speciale questa pista, oltre a cordoli particolari e chicane che non vediamo spesso durante l’anno. Come pilota, questa combinazione di curve è davvero gratificante. Rispetto a Portimao, poi, Imola dovrebbe avere più grip, dato che non la riasfaltano da anni e le altre categorie ci corrono regolarmente“.

Ciaron Pilbeam, Chief Race Engineer

Imola è un’altra pista sostanzialmente nuova per la Formula 1, dato che non si tornava da queste parti da molti anni. Le macchine attuali sono molto diverse da quelle di allora, gli pneumatici sono diversi e diversa è anche la pista, con l’eliminazione dell’ultima chicane e l’allungamento del rettilineo di partenza-arrivo. È un circuito con carico aerodinamico medio, con un mix di curve lente e medie. Una delle caratteristiche di questo weekend è il formato più breve, con una sola sessione di prove libere di 90 minuti il sabato mattina, prima delle qualifiche nel pomeriggio e la gara di domenica come al solito. Ciò vorrà dire che arriveremo in qualifica con molte meno informazioni rispetto al normale; perciò dovremo prendere decisioni molto rapide nell’intervallo tra la sessione di libere e le qualifiche“.

Immagine di copertina: Twitter – Renault

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Gianluca Zippo
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'.Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

ALTRI DALL'AUTORE