Segue l’anteprima del team Renault per il GP Emilia Romagna 2020
Daniel Ricciardo
“Imola è un altro circuito nuovo quest’anno. Non vedo l’ora di scendere in pista lì, dato che quest’anno siamo andati bene sulle nuove location e mi sono sempre divertito. Inoltre torniamo ancora una volta in Italia e in questa stagione sono stato sempre competitivo. Quindi spero di andar forte anche questo weekend. Non ho mai corso ad Imola prima d’ora e sono certo che ci sarà anche un’aura particolare, perché questo è un posto con tanta storia e sarà bello da vivere“.
Esteban Ocon
“Imola ha una combinazione interessante di curve, alcune con grande carattere, come le Acque Minerali. Una sezione in discesa, abbastanza veloce, dopo la quale si sale. Ci sono molti cambi di angolazione, ed è una delle caratteristiche che rendono speciale questa pista, oltre a cordoli particolari e chicane che non vediamo spesso durante l’anno. Come pilota, questa combinazione di curve è davvero gratificante. Rispetto a Portimao, poi, Imola dovrebbe avere più grip, dato che non la riasfaltano da anni e le altre categorie ci corrono regolarmente“.
Ciaron Pilbeam, Chief Race Engineer
“Imola è un’altra pista sostanzialmente nuova per la Formula 1, dato che non si tornava da queste parti da molti anni. Le macchine attuali sono molto diverse da quelle di allora, gli pneumatici sono diversi e diversa è anche la pista, con l’eliminazione dell’ultima chicane e l’allungamento del rettilineo di partenza-arrivo. È un circuito con carico aerodinamico medio, con un mix di curve lente e medie. Una delle caratteristiche di questo weekend è il formato più breve, con una sola sessione di prove libere di 90 minuti il sabato mattina, prima delle qualifiche nel pomeriggio e la gara di domenica come al solito. Ciò vorrà dire che arriveremo in qualifica con molte meno informazioni rispetto al normale; perciò dovremo prendere decisioni molto rapide nell’intervallo tra la sessione di libere e le qualifiche“.
Immagine di copertina: Twitter – Renault
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.