F1 | GP Eifel 2020, anteprima Racing Point: parlano Stroll e Perez

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’anteprima del team Racing Point per il GP Eifel 2020

Lance Stroll

Q: Sei entusiasta del ritorno del Nurburgring nel calendario della Formula 1?
LS: Di sicuro! Il Nürburgring è uno dei miei circuiti preferiti ed è bello rivederlo in calendario. La Formula 1 e la FIA meritano il plauso per aver lavorato così duramente per assicurarci un’intera stagione di gare in circostanze difficili, aggiungendo circuiti storici. Ciò è davvero positivo.

Q: Cosa ti piace di questo circuito?
LS: È un circuito ad alta velocità, ma con un ottimo flusso che rende il giro molto emozionante. In carriera ho ottenuto qualche vittoria qui, come durante la stagione 2016 del Campionato Europeo di Formula 3, quando vinsi due gare su tre. Ho solo bei ricordi”.

Q: Correre al Nurburgring ad ottobre fa pensare a condizioni meteo complicate. Può essere una possibile spinta per te?
LS: Vedremo. In questo periodo dell’anno al Nurburgring possono presentarsi praticamente tutte le condizioni. Io vengo dal Canada, per cui pioggia, neve o sole per me non fa differenza. Abbiamo la pelle spessa e vorrà dire che indosserà una maglietta durante la track walk.

Sergio Perez

Q: Checo, l’ultima volta che hai corso al Nurburgring era nel 2013 in Formula 1. Quali sono i tuoi ricordi?
SP: È vero, e corsi su questa pista anche in Formula BMW nel 2005 e nel 2006. Conosco abbastanza bene questo circuito. Però non ci ho mai corso ad ottobre, per cui potrebbe essere una situazione diversa.

Q: Dato che è passato del tempo dall’ultima volta, dovrai imparare nuovamente il circuito?
SP: Lo conosco bene, quindi credo che tutto mi risulterà familiare. Diverso invece sarà recarsi a Portimao nella prossima gara, dove ho corso soltanto una volta in GP2. Lì mi aspetto che imparare il circuito sarà molto più importante che al Nurburgring.

Q: È emozionante avere nuove aggiunte al calendario?
SP: Trovo molto interessante dover affrontare la sfida di doversi adattare a nuovi circuiti; sarà sicuramente divertente qui. Bisogna trovare il giusto equilibrio in termini di stabilità in curva, essendocene di vario tipo. Il sorpasso sarà possibile, anche se non facile. Inoltre, sono contento di poter disputare un’intera stagione; merito alla Formula 1 e alla FIA per averlo reso possibile. È fantastico poter avere un calendario completo quest’anno.

Immagine di copertina: Twitter – Racing Point

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | GP Eifel 2020, anteprima Racing Point: parlano Stroll e Perez 1
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'. Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

ALTRI DALL'AUTORE