Segue l’anteprima del team Haas per il GP Eifel 2020
Kevin Magnussen
“Non vedo l’ora di tornare al Nürburgring. È una pista che sulla quale mi piaceva molto guidare in passato. Penso che sarà molto bella a bordo di queste F1. È un circuito piuttosto stretto e ha una buona varietà di curve sia ad alta che bassa velocità. Ci sono delle frenate abbastanza brusche, grandi chicane e penso che il circuito sia piuttosto da vecchia scuola. È stretto, veloce e c’è un bel ritmo nel giro – non vedo l’ora!”.
Romain Grosjean
“Il 2013 è abbastanza lontano, non sono proprio sicuro sia un vantaggio, non mi ricordo molto il circuito. Sarà una sfida impararlo nuovamente. Non ho avuto modo di provarlo al simulatore. Andrò a memoria. La sfida più grande sarà il meteo. Penso che per queste F1 moderne la sfida più grande sia il primo settore. Ed è molto duro sulle gomme. Il secondo settore è più scorrevole con curve medie e molto veloci. Le ultime due curve sono molto importanti per il tempo sul giro, con la chicane e la curva finale abbastanza aperta. Sarà un bel posto dove correre!”.
Gunther Steiner, Team Principal
“Il programma del venerdì sarà il solito per i nostri piloti, magari chiederemo a Ilott di essere un po’ più cauto, dato che è prevista pioggia in FP1 ed è il suo primo weekend su una F1, quindi ci saranno incognite e pressioni. Per quanto riguarda la gara, speriamo di averne una sullo stile del Mugello, che è stata molto interessante per tutti i team e spettatori. È prevista pioggia, quindi questa renderà le cose molto più interessanti. Ottenere qualche punto sarebbe l’ideale, visto che non ne abbiamo raccolti molti quest’anno”.
Immagine di copertina: Twitter – Haas
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.