F1 | GP Eifel 2020, anteprima Alfa Romeo: parlano Raikkonen, Giovinazzi, Vasseur e Mick Schumacher

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’anteprima del team Alfa Romeo per il GP Eifel 2020

Kimi Raikkonen

“Record o meno, affronto questo weekend come qualsiasi altro, perché una volta che sei sulla monoposto, è tutto abbastanza uguale. Fai il tuo lavoro e cerchi di ottenere il miglior risultato possibile, sia di sabato che di domenica: abbiamo fatto qualche passo in avanti ultimamente, ma dobbiamo qualificarci un po’ meglio, per ottenere il massimo dal nostro passo gara. Speriamo di riuscire a farlo questo weekend. Ho corso qua un po’ di volte, penso che mi meritassi di vincere un paio di gare qua, ma siamo stati abbastanza sfortunati, le gare vanno così. Alla fine si ricordano i momenti migliori, cerchiamo di farne a questo giro”. 

Antonio Giovinazzi

“Le ultime gare ci hanno dato un po’ di confidenza in più: sappiamo di essere più vicini alle monoposto davanti a noi adesso, e possiamo essere nel cuore della lotta se facessimo il nostro lavoro nella maniera corretta. Gli aspetti chiave rimangono una buona qualifica e una gara pulita: se facciamo questo, possiamo cogliere le giuste occasioni al momento giusto. Ho dei buoni ricordi al Nürburgring: ho corso in Formula 3 e ho vinto con altri due podi in aggiunta. Sarà bello tornare qui dopo molto tempo”. 

Mick Schumacher

“Sono estremamente contento di avere quest’opportunità durante le prove libere. Il fatto che la mia prima partecipazione a un weekend di F1 si tenga davanti al mio pubblico di casa del Nürburgring rende questo momento ancora più speciale. Vorrei ringraziare l’Alfa Romeo e la Ferrari Driver Academy per avermi dato l’opportunità di avere un altro assaggio di F1 dopo il test in Bahrain. Per i prossimi dieci giorni mi preparerò bene, così da fare il miglior lavoro possibile per il team e ottenere dati utili per il weekend”.

Frederic Vasseur, Team Principal

“È bello ritornare al Nürburgring, una grande pista per la F1 e una parola che rievoca le immagini del Nordschleife e un tipo di motorsport molto vecchia scuola. Abbiamo avuto segni incoraggianti nelle ultime gare, ma non guadagni punti quando ti senti più sicuro di te, li guadagni quando finisci tra i primi dieci, e questo è ciò a cui dobbiamo puntare. Ci aspettiamo uno dei weekend più freddi rispetto a quelli affrontati fino adesso, quindi sarà cruciale trovare il giusto set-up in queste condizioni. Il meteo qui è famoso per essere mutevole, quindi potrebbe mescolare le carte Sabato e Domenica e quindi dovremo essere pronti a reagire in ogni circostanza. Alla fine sappiamo che siamo in grado di mettere due monoposto in Q2 e questo deve essere il nostro obiettivo: se ci riusciamo, possiamo avere un ruolo nella lotta per la Top 10 in gara”. 


Immagine di copertina: Twitter – Alfa Romeo

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Indycar | St.Petersburg 2020 | Anteprima

A metà marzo la città di St.Petersburg era pronta, come da abitudine, ad ospitare la tappa inaugurale del campionato 2020 della...

CONDIVIDI

F1 | GP Eifel 2020, anteprima Alfa Romeo: parlano Raikkonen, Giovinazzi, Vasseur e Mick Schumacher 1
Alessandra Leoni
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP e Superbike sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere.

ALTRI DALL'AUTORE