F1 | GP d'Italia 2018: griglia di partenza, penalità, set a disposizione

F1 | GP d'Italia 2018: griglia di partenza, penalità, set a disposizione

Segue la griglia di partenza del Gran Premio d'Italia 2018, che scatterà alle ore 15.10 sul circuito di Monza.

Pole position e record del giro più veloce di sempre per Kimi Raikkonen con la Ferrari in 1:19.119, davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel che completa una prima fila tutta rossa. Seconda fila monopolizzata dalla Mercedes, con Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas. 

Terza fila per la Red Bull di Max Verstappen e la Haas di Romain Grosjean, quarta per la Renault di Carlos Sainz Jr. e la Racing Point Force India di Esteban Ocon. Chiudono la top ten in quinta fila la Toro Rosso di Pierre Gasly e la Williams di Lance Stroll.
[spacer color="CCCCCC" icon="Select a Icon" style="1"]

PENALITÁ

Sono tre i piloti con penalità. Marcus Ericsson partirà 18° con la Sauber dopo il botto tremendo delle FP2, dopo il quale è stato necessario cambiare diverse parti della sua Power Unit. Sempre per cambi alla PU hanno penalità Daniel Ricciardo (Red Bull) e Nico Hulkenberg (Renault). L'australiano partirà alla 19a posizione, mentre il tedesco deve sommare anche le dieci posizioni inflitte dopo l'incidente al via del Gran Premio del Belgio e scatterà, quindi, dall'ultima posizione.
[spacer color="CCCCCC" icon="Select a Icon" style="1"]

LA GRIGLIA

Segue la griglia completa.

F1 | GP d'Italia 2018: griglia di partenza, penalità, set a disposizione 1[spacer color="CCCCCC" icon="Select a Icon" style="1"]

LE GOMME A DISPOSIZIONE

Ecco i set a disposizione dei piloti per la gara dopo le prove libere e le qualifiche.
F1 | GP d'Italia 2018: griglia di partenza, penalità, set a disposizione 2

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

WEC | Nasce la categoria LMDh, correrà insieme alle Hypercars

Il weekend della 24h di Daytona, round d'apertura del campionato IMSA 2020, ha dato modo all'ente organizzatore dell'endurance statunitense di ufficializzare...

CONDIVIDI

14,479FansLike
861FollowersFollow
1,617FollowersFollow
F1 | GP d'Italia 2018: griglia di partenza, penalità, set a disposizione 4
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale. "Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE