Segue la griglia di partenza del Gran Premio di Russia 2018, che scatterà alle ore 13.10 sul circuito di Sochi.
Pole position e record della pista per Valtteri Bottas. Il finlandese ha girato con la Mercedes in 1:31.387 con poco meno di due decimi di vantaggio sulla monoposto del compagno Lewis Hamilton. In seconda fila partiranno le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Il tedesco ha rimediato un distacco di sei decimi dal tempo della pole, mentre il finlandese è stato circa tre decimi più lento rispetto al compagno di squadra.
Terza fila per la Haas di Kevin Magnussen e la Racing Point Force India di Esteban Ocon. Quarta fila per la Sauber di Charles Leclerc e la seconda Force India di Sergio Perez. Quinta fila per l’altra Haas di Romain Grosjean e la Sauber di Marcus Ericsson.
Incognita meteo. Durante Gara 2 di F2 la pioggia ha fatto la sua comparsa sul tracciato di Sochi e le nuvole restano minacciose.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
PENALITÁ
Sono ben sei i piloti con penalità e corrispondono alle coppie Mclaren, Red Bull e Toro Rosso che partiranno dal fondo per cambi di elementi sulla Power unit e sul cambio. Max Verstappen sconta inoltre tre posizioni per non aver rispettato le doppie bandiere gialle durante le qualifiche, azione che gli è valsa anche 2 punti sulla patente per un totale di 7 negli ultimi 12 mesi. I piloti in penalitù partiranno con questa sequenza: Vandoorne 15°, Alonso 16°, Gasly 17°, Ricciardo 18°, Verstappen 19°, Hartley 20°.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
LA GRIGLIA
Segue la griglia completa.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
LE GOMME A DISPOSIZIONE
Ecco i set a disposizione dei piloti per la gara dopo le prove libere e le qualifiche.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.