La gara si era disputata le ultime due volte sotto Covid nel 2020 e 2021
In questa giornata ferragostana giunge una notizia che potrebbe fare felici gli appassionati di F1. Sembra infatti in vista il ritorno, a partire dal 2027, del GP del Portogallo a Portimão. La gara sull’Autódromo Internacional do Algarve si era disputata nel 2020 e 2021 sotto Covid.
È stato il primo ministro portoghese, Luís Montenegro, a sostenere che il paese ha tutte le carte in regola per formalizzare il ritorno della gara a Portimão tra due anni, su una pista che gli appassionati hanno sicuramente apprezzato rispetto ad altri ingressi recenti per il suo layout e per i suoi continui cambi di pendenza.
In passato, l’ultimo GP del Portogallo si era svolto nel 1996 all’Estoril prima di una lunga sosta durata, appunto, fino al 2020. Il paese si sia reso disponibile, durante l’emergenza Covid, ad ospitare una delle sole 17 gare in calendario, per poi essere confermato anche nel 2021. Dal 2022, con il rientro della pandemia, l’evento era uscito dal giro iridato.
Ora si torna a parlare del Portogallo, che potrebbe anche rientrare nella logica della rotazione dei GP europei, come già annunciato da Liberty Media. Spa-Francorchamps è la prima pista annunciata per questa nuova direzione del calendario, che permetterà ai proprietari della F1 di avere, nel loro portfolio, contratti con più organizzatori rispetto al numero di gare in calendario.
Staremo a vedere, nelle prossime settimane, se tutto verrà confermato ufficialmente insieme ad altri eventi vociferati negli ultimi tempi.
Immagine di copertina: Media Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.