Fernando Alonso ha dichiarato che la sua McLaren Honda aveva già un grosso problema tecnico a partire dalla giornata di sabato, ma che lui e il team avevano deciso di correre domenica, “per rispetto dei fan”.
Non c’è stato il tempo sufficiente per sistemare il guasto identificato, quindi il dilemma era correre o non correre.
“Avevamo due alternative: correre, o non correre” ha dichiarato lo spagnolo “Abbiamo optato per la prima, e abbiamo provato a fare il più possibile, nel rispetto dei nostri fantastici fan qui in Messico. Volevo davvero arrivare in griglia, partire e vedere cosa potesse succedere”.
“Lo so, è stato solo un giro, ma mi è piaciuto. Almeno ci abbiamo provato, è sempre meglio provare, anziché arrendersi. Sono state due lunghe settimane lontani da casa, con 0 punti totalizzati. La più grande ricompensa sono stati i messicani – i tifosi migliori di questa stagione, sono stati davvero fantastici”.
“Adesso dobbiamo concentrarci per le ultime gare della stagione” ha concluso Alonso.
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
