Lewis Hamilton è il poleman di Montréal. Il pilota inglese della Mercedes è ancora una volta in pole, con il tempo di 1.12.812, e conferma il suo amore per il circuito intitolato a Gilles Villeneuve. Nico Rosberg deve rinunciare all’ultimo tentativo per un errore alla prima curva, e si ferma a soli 62 millesimi dal compagno, completando quindi la prima fila Mercedes.
Ottimo Sebastian Vettel, finalmente a suo agio dopo un periodo in ombra, che si porta in terza posizione a soli 178 millesimi da Hamilton. In seconda fila con lui Daniel Ricciardo con la Red Bull, autore nel finale di una toccata sul Wall of Champions.
Terza fila per Max Verstappen, questa volta pulito in qualifica, e Kimi Raikkonen, che poteva giocarsi la seconda fila ma ha perso tempo nell’ultimo settore durante il suo giro veloce.
Quarta fila per le due Williams di Bottas e Massa, a oltre otto decimi da Hamilton. Quinta fila per Nico Hulkenberg e Fernando Alonso, ancora ottimo con la Mclaren.
In Q1 fuori entrambe le Renault (Magnussen non ha partecipato alle qualifiche per il botto nelle FP3), le Sauber e le Manor (botto anche per Haryanto).
In Q2 fuori Perez, Button, Kvyat, Gutierrez, Grosjean e Carlos Sainz, anche lui autore di bacio un po’ troppo appassionato al Wall of Champions.
Questo il risultato delle qualifiche.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.