La terza sessione di prove libere del GP del Canada termina con 8 minuti di anticipo per un incidente a Kevin Magnussen, che perde in modo poco chiaro la sua Renault in uscita dalla chicane delle curve 6/7 sbattendo al muro violentemente. Nessun problema per il pilota, ma la bandiera rossa obbliga poi i commissari a chiudere la sessione in anticipo.
Con il freddo, le nubi e un poco d’acqua scesa sul Circuit Gilles Villeneuve, si rivede la Ferrari con Sebastian Vettel che ottiene il miglior tempo in 1.13.919, con due decimi di vantaggio su Max Verstappen e 4 su Nico Rosberg. Kimi Raikkonen è quarto a 413 millesimi, con soli due di vantaggio sul campione in carica Lewis Hamilton, mentre Ricciardo è dietro in sesta posizione.
Carlos Sainz è settimo con la Toro Rosso, davanti ad un buon Fernando Alonso (a 9 decimi da Vettel), Sergio Perez e Felipe Massa che chiude la top ten. I primi 11, con Hulkenberg, sono entro il secondo di distacco (999 millesimi per il tedesco).
Le qualifiche potrebbero essere bagnate. A Montréal la pioggia ha fatto la sua comparsa appena terminata la sessione.
Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche andranno in scena alle ore 19.00.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.