F1 | GP del Canada, FP1: Hamilton ok, rischio Massa

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 10 Giugno 2016 - 17:55
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP del Canada, FP1: Hamilton ok, rischio Massa
P300
Home  »  F1GP CanadaGran Premi

Terminata la prima sessione di prove libere del GP del Canada. Ad ottenere il giro più veloce è stato Lewis Hamilton con la Mercedes. Il campione del mondo in carica e vincitore dell’ultimo GP a Monaco ha girato in 1:14.755, unico pilota sotto il minuto e 15, con gomme supersoft. Ultrasoft invece per Nico Rosberg, secondo a oltre tre decimi di distacco. Appena dietro, con supersoft, Sebastian Vettel con la Ferrari, terzo a mezzo secondo, seguito da Max Verstappen e Kimi Raikkonen.

Paura per Felipe Massa ad inizio sessione. Un problema al DRS, che non si è chiuso completamente, ha causato una perdita di carico al posteriore della sua Williams alla frenata della prima curva. Il brasiliano non è riuscito a controllare la monoposto andandosi a schiantare con il posteriore, per fortuna senza conseguenze per lui ma non per la vettura, out per tutta la sessione.

Chiudono la top ten di giornata Bottas, Hulkenberg, Sainz, Perez e Fernando Alonso.

Alle 20 la seconda sessione. Seguono i tempi della prima ora e mezza.

photo_2016-06-10_17-42-12

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA