Nonostane voci, indiscrezioni e quant’altro, è Lewis Hamilton ad iniziare meglio di tutti il weekend del Gran Premio del Brasile. Il pilota inglese della Mercedes ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere sul circuito di Interlagos.
1.13.543 il tempo del campione del mondo in carica, riconfermato ad Austin. Alle sue spalle il compagno di squadra Nico Rosberg, a mezzo secondo, seguito dalla Ferrari di Sebastian Vettel ad un decimo di distanza.
Quarto posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo, che qui prova la nuova power unit Renault, davanti a Kimi Raikkonen (a un secondo da Hamilton) e dal compagno di squadra Kvyat.
Settimo tempo per la Williams di Valtteri Bottas, davanti al solito costante Max Verstappen con la Toro Rosso, Nico Hulkenberg con la Force India e Pastor Maldonado con la prima delle Lotus. In questa sessione ha gitato Palmer (futuro compagno del venezuelano) al posto di Grosjean.
Sessione abbastanza complessa con diversi team già al lavoro in ottica 2016. Si sono visti sensori di rilevazione su Mclaren e Ferrari, mentre Mercedes ha testato l’S-Duct sul muso della W06.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.