Un po’ a sorpresa è di Kimi Raikkonen il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP del Belgio. Il pilota finlandese della Ferrari ha girato in 1:47.974 staccando di due decimi la Red Bull di Daniel Ricciardo e di tre la Ferrari gemella di Sebastian Vettel.
In ombra, probabilmente ben nascoste, le Mercedes. Lewis Hamilton ha strappato a fine sessione il quinto tempo, dietro la Williams di Valtteri Bottas. Nico Rosberg, invece, è settimo dietro la Force India di Nico Hulkenberg.
Chiudono la top ten Felipe Massa con la seconda Williams, Sergio Perez con l’altra Force India e Romain Grosjean con la Haas. Le Mclaren, aggiornate nella Power Unit, di Alonso e Button sono undicesima e tredicesima. Lo spagnolo, così come Hamilton, partirà dal fondo domani.
Nessun tempo per Max Verstappen, sulla cui Red Bull è stato riscontrato un problema al cambio. Ancora non si sa se dovrà essere sostituito o meno. Si resta in attesa di decisioni da parte dei commissari per un’incomprensione pericolosa tra Gutierrez e Wehrlein in uscita dal Raidillon.
I tempi di sessione.
Immagine visibile solo per utenti registrati
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.