La seconda sessione di prove libere del GP del Belgio ha visto le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo davanti a tutti. Il giovane olandese, che a Spa gioca praticamente in casa visto anche il passaporto belga, ha girato in 1:48.085 staccando di due decimi e mezzo il compagno di squadra.
Non male la Force India, che conferma i buoni risultati visti questa mattina. Nico Hulkenberg ha girato in terza posizione a mezzo secondo da Verstappen, seguito dalla Ferrari di Sebastian Vettel e dalla vettura gemella del compagno Sergio Perez.
Sesto tempo per la Mercedes di Nico Rosberg, davanti a Kimi Raikkonen con la seconda Ferrari, con Grosjean (Haas), Button (Mclaren) e Gutierrez (Haas) a concludere la top ten.
Decisamente coperte le Mercedes. Lewis Hamilton è stato impegnato tutto il turno sul passo gara, dato che domenica partirà dal fondo viste le penalità scontate in questo weekend. Partirà al fianco di Fernando Alonso: 35 posizioni in griglia di penalità per lui dopo la sostituzione dell’intera Power Unit sulla sua Mclaren dopo i problemi del mattino.
Anche nel pomeriggio si sono viste le gomme test Pirelli.
I tempi di sessione.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.