La seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria 2016 è condizionata da una tempesta che si abbatte sul Red Bull Ring nei primi minuti della sessione. La pioggia arriva ed imperversa per più di tre quarti d’ora, con i piloti costretti ai box e gli spettatori infreddoliti per il vento forte in tribuna.
Il nuvolone si sposta poco dopo metà sessione e permette, infine, ai piloti di scendere in pista, dapprima con gomme intermedie per poi passare alle slick negli ultimi 20 minuti.
E’ ancora, però, la Mercedes a dettare legge: Nico Rosberg è ancora il più veloce con il tempo di 1:07.967 (più lento comunque rispetto a questa mattina), 19 millesimi più veloce rispetto al compagno di squadra Lewis Hamilton.
Buono il terzo tempo di Nico Hulkenberg, a sei decimi da Rosberg, davanti a Sebastian Vettel autore di un’uscita di pista anomala nel finire della sessione. I freni posteriori si bloccano all’inizio della frenata per la seconda curva e la SF16-H termina la sua corsa nella ghiaia.
Quinto tempo per Ricciardo con la Red Bull, seguito da Carlos Sainz con la Toro Rosso e Max Verstappen con l’altra Red Bull. Ottavo Kimi Raikkonen con la seconda Ferrari, seguito da Valtteri Bottas e Jenson Button con la Mclaren, primo pilota sopra il secondo di distacco.
Seguono i tempi di sessione.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.