La rivoluzione regolamentare del 2017 non andrà ad intaccare solo le prestazioni delle nuove Formula 1 ma anche le misure di sicurezza di alcuni circuiti.
L’aumento delle velocità in curva e la drastica diminuzione prevista del tempo sul giro ha portato quindi gli organizzatori del Gran Premio d’Australia a Melbourne, su istruzioni della FIA seguenti alle simulazioni effettuate, a rinforzare le misure di sicurezza del tracciato dell’Albert Park in alcuni punti critici.
In curva 12 saranno implementate le barriere TecPro, mentre nelle curve 1, 6 e 14 verranno aumentate le misure protettive già esistenti, con il raddoppiamento delle file di gomme.
È Craig Moca, responsabile delle infrastrutture del circuito, a spiegare con maggior dettaglio le modifiche: “In curva 12 abbiamo sempre usato sei file di gomme: tre di queste verranno rimosse per implementare le barriere TecPro: una prima fila seguita ogni cinque metri da una doppia fila a protezione del muro di gomme”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.