F1 | GP d’Australia, McLaren non corre. Positivo al Coronavirus un membro del team

F1GP AustraliaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
12 Marzo 2020 - 12:32
Home  »  F1GP AustraliaGran PremiTop

È arrivata la notizia che, probabilmente, sconvolgerà il weekend del Gran Premio d’Australia. McLaren non correrà a Melbourne dopo aver scoperto che un membro del team, precisamente un meccanico, è stato trovato positivo al test del Coronavirus.

Il membro del team, sottoposto ieri al test del COVID-19 insieme a due colleghi della Haas (che sono risultati invece negativi), si legge nel comunicato McLaren che “si è isolato autonomamente appena riscontrati i primi sintomi ed è ora curato dai medici locali. Il team si è preparato per questa eventualità mettendosi a disposizione del suo dipendente, ora in quarantena. Il team sta anche operando con le autorità locali per tutte le analisi necessarie”.

Zak Brown, CEO di McLaren, e Andreas Seidl, Team Principal, hanno informato Formula 1 e FIA della decisione di non correre nella serata di Melbourne. La decisione è stata presa per sicurezza nei confronti degli altri dipendenti McLaren ma anche nel rispetto degli altri team, dei fan e di tutto il mondo della Formula 1.

A questo punto è lecito aspettarsi qualsiasi reazione da parte degli altri team.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO