Grande divario, in termini di spettatori, a 12 mesi di distanza dall’ultima edizione del GP in Messico
Il GP di Città del Messico 2025 ha totalizzato quasi 2.200.000 spettatori in TV per la gara vinta da Lando Norris su Charles Leclerc e Max Verstappen. Il dato è più o meno in linea con quello degli ultimi GP ma decisamente più basso rispetto al risultato di dodici mesi fa.
La gara di domenica ha ottenuto 1.200.000 spettatori su SKY e quasi un milione su TV8. Nel 2024, la gara vinta da Carlos Sainz con la Ferrari (ultima vittoria nel mondiale per il team di Maranello) aveva totalizzato oltre tre milioni di spettatori, divisi tra il milione e 300.000 della diretta e il milione e 700.000 della differita.
Dal rientro dalla pausa estiva la F1 in Italia ha perso mezzo milione di spettatori in media rispetto alle stesse gare del 2024, passando da 2.7 a 2.2 milioni. Dopo venti appuntamenti, la media totale per il 2025 si è ormai allineata a quella della passata stagione, sotto quota 2.4 milioni di spettatori quando mancano quattro appuntamenti al termine del campionato.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


