Il campione in carica si prende la testa della classifica nelle prove libere del venerdì pomeriggio messicano
La seconda sessione di prove libere del GP di Città del Messico 2025 sorride a Max Verstappen. Con una RB21 rivista, tra le altre, nella zona del fondo, il campione del mondo in carica ha ottenuto la migliore prestazione in 1:17.392, mettendosi alle spalle il leader delle FP1 Charles Leclerc per un decimo e mezzo.
Kimi Antonelli chiude una buona sessione in terza posizione con la prima Mercedes, a soli 21 millesimi dal monegasco della Ferrari. Quarto posto per il secondo dei tre contendenti al titolo, Lando Norris con la McLaren. Il britannico precede il connazionale in Ferrari, Lewis Hamilton: il sette volte iridato è quinto a tre decimi precisi dal tempo di Verstappen.
George Russell occupa la sesta posizione con la prima Mercedes, ad oltre quattro decimi dal miglior tempo e precede la seconda Red Bull, quella di Yuki Tsunoda. Il giapponese sembra effettivamente migliorato nelle ultime uscite. La top ten è chiusa dalle due Aston Martin di Fernando Alonso (8°, +0.546) e Lance Stroll (10°, +0.562) che, tra loro, vedono la presenza di Carlos Sainz, nono con la prima delle Williams (+0.562) mentre Alex Albon ha toccato il muro prima degli ultimi tentativi di giri è ed sprofondato in 19a posizione.
Manca all’appello il leader del mondiale, Oscar Piastri. L’australiano ha completato la sua sessione con il 12° tempo, lontano 8 decimi dal crono di Verstappen.
Seguono i tempi della FP2.

Immagine di copertina: Media Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


