Brembo

F1 | GP Città del Messico 2023, Qualifiche, Vasseur: “Ci godiamo il risultato, ma siamo già concentrati per la gara”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Ottobre 2023 - 09:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Città del Messico 2023, Qualifiche, Vasseur: “Ci godiamo il risultato, ma siamo già concentrati per la gara”

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo le qualifiche del GP Città del Messico 2023 di F1

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari dopo le qualifiche del GP Città del Messico 2023, con le Rosse che occupano l’intera prima fila. Charles Leclerc partirà dalla Pole position affiancato dal suo compagno di squadra Carlos Sainz. Ecco le parole di Vasseur.

“Dopo le libere di questa mattina ero convinto che avremmo potuto fare bene, ma forse non così bene! La prestazione di questo pomeriggio è stata determinata principalmente dai pneumatici perché il rischio era quello di spingere troppo all’inizio del giro, finendo per deteriorare le gomme all’anteriore o al posteriore nell’ultimo settore. Abbiamo gestito le cose molto bene durante Q1 e Q2 e ci siamo guadagnati il vantaggio di avere due nuovi set di Soft per la Q3 sia per Charles che per Carlos e questo è particolarmente importante se si pensa che i primi tentativi si sono rivelati i migliori.

Ovviamente ci godiamo il risultato di oggi, ma non dobbiamo lasciarci prendere dall’entusiasmo: siamo già concentrati su come convertire questa prestazione nel miglior risultato possibile domani, poiché abbiamo visto che i valori in campo sono molto serrati tra le varie squadre. Il rettilineo verso la frenata di curva 1 è molto lungo e la scia qui è un fattore importante, ma ovviamente sarà prezioso partire dalla prima fila. Avere i nostri due piloti separati da sei centesimi dimostra che la squadra sta facendo un buon lavoro nel suo complesso”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)