Brembo

F1 | GP Città del Messico 2023, FP2: la pioggia disturba leggermente le attività, Verstappen davanti a Norris e Leclerc

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 28 Ottobre 2023 - 01:17
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Città del Messico 2023, FP2: la pioggia disturba leggermente le attività, Verstappen davanti a Norris e Leclerc

Max Verstappen comanda anche la seconda sessione di libere a Città del Messico. Sul passo gara apparentemente tutti molto vicini

È sempre Max Verstappen a comandare anche la seconda sessione di prove libere del GP Città del Messico 2023. Il campione del mondo in carica ha girato in 1:18.686 in una sessione leggermente disturbata dalla pioggia, caduta in alcuni punti sia ad inizio che a fine sessione rallentando un po’ il passo.

Verstappen ha preceduto in classifica la McLaren di Lando Norris, staccato di 119 millesimi. Tempi piuttosto ravvicinati in questa seconda sessione, considerato che tra Verstappen e il 16° tempo di Gasly il distacco è di 986 millesimi.

Charles Leclerc ha portato la Ferrari al 3° posto a 266 millesimi dalla Red Bull in testa. Se in FP1 era stato Alex Albon a stupire, nella seconda sessione è Valtteri Bottas a farsi vedere con l’Alfa Romeo nelle zone alte della classifica. Il finlandese è, infatti, quarto a soli tre millesimi da Leclerc (+0.269).

L’idolo di casa Sergio Pérez ha chiuso a tre decimi dal compagno con il quinto posto sulla Red Bull #11. Ottima la sesta posizione di Daniel Ricciardo con l’AlphaTauri. L’australiano è sesto a 316 millesimi e precede di una manciata di centesimi (+0.338) il sette volte iridato Lewis Hamilton con la prima Mercedes in classifica.

Sempre nei tre decimi troviamo Esteban Ocon, ottavo a +0.391. Chiudono la top ten la seconda McLaren di Oscar Piastri, nono (+0.477) e l’altra Mercedes di George Russell, decimo a +0.541.

I piloti tornati in pista dopo aver saltato la FP1 si sono classificati così: 4° Bottas, 10° Russell, 12° Tsunoda, 16° Gasly, 19° Magnussen.

Sul passo gara i top team sono sembrati molto vicini, con Red Bull apparentemente senza un grande vantaggio sulla concorrenza.

Seguono i tempi delle FP2. A seguire le dichiarazioni di giornata.

Immagine di copertina: Media Red Bull


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)