F1 | GP Città del Messico 2022, FP3: brillano le Mercedes, Russell davanti a Hamilton. Poi Verstappen e Leclerc

F1GP Città del MessicoGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
29 Ottobre 2022 - 20:10

Russell si prende l’ultima sessione del GP Città del Messico 2022 prima delle qualifiche

George Russell ha ottenuto il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP Città del Messico 2022. Il pilota inglese della Mercedes ha girato in 1:18.399 e precede il compagno di squadra Lewis Hamilton.

Il sette volte campione del mondo si è fermato a 144 millesimi di distacco per una doppietta Mercedes che fa salire le speranze del team di Toto Wolff in vista delle qualifiche.

L’ottimismo di Russell e Hamilton si rispecchia nei distacchi con chi è dietro. Max Verstappen è terzo con la Red Bull a quasi mezzo secondo. Il due volte campione del mondo precede la Ferrari di Charles Leclerc, quarto ad oltre sette decimi da Russell.

A 842 millesimi troviamo l’idolo di casa Sergio Pérez con la seconda Red Bull. Il messicano precede la Ferrari di Carlos Sainz: lo spagnolo si trova già a nove decimi dalla testa della classifica.

All’interno dei nove decimi troviamo anche Lando Norris con la McLaren (+0.918) e Valtteri Bottas con l’Alfa Romeo (+0.991).

Tra l’ottava e la nona posizione c’è un salto di mezzo secondo: Yuki Tsunoda rimedia quasi un secondo e mezzo di distacco da Russell con la sua AlphaTauri e precede di 35 millesimi la Williams di Alex Albon.

Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche inizieranno alle 22:00.

Immagine di copertina: Media Mercedes

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Iscrivendoti riceverai in email le notizie più importanti di P300.it.

I Commenti sono chiusi.

SITI PARTNERS

Parlando di Sport
MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO