F1 | GP Città del Messico 2022, FP1: Sainz precede Leclerc e le Red Bull. Problemi per i rookie

di Alessandro Secchi @alexsecchi83
28 Ottobre 2022 - 20:38

Sainz al primo posto con la Ferrari nella prima sessione di libere di Città del Messico

Carlos Sainz ha ottenuto il miglior tempo delle FP1 del GP Città del Messico 2022 con la Ferrari. Il pilota spagnolo ha girato in 1:20.707 con un vantaggio minimo sulla F1-75 del compagno di squadra Charles Leclerc. Il monegasco si è fermato ad appena 46 millesimi di distacco.

Ancora più curioso il risultato delle Red Bull. Le monoposto di Milton Keynes hanno finito la sessione con lo stesso distacco, 120 millesimi. Avendo però ottenuto il suo tempo per primo, Sergio Pérez si prende la terza posizione davanti a Max Verstappen, autore anche di un’uscita di pista durante la sessione.

Lewis Hamilton è quinto con la Mercedes a 142 millesimi davanti a Fernando Alonso, autore di un’ottima prima sessione con 192 millesimi di distacco da Sainz.

Valtteri Bottas è settimo con l’Alfa Romeo davanti a Lando Norris con la McLaren, Pierre Gasly con l’AlphaTauri e Sebastian Vettel con l’Aston Martin.

Mattinata difficile per i rookie impegnati in pista. Pietro Fittipaldi con la Haas (fermo in pista), Jack Doohan con l’Alpine (chiusura anticipata ai box) e Liam Lawson con l’AlphaTauri (fermo in pista a sua volta) hanno avuto tutti e tre problemi che hanno accorciato la loro presenza in pista. Unici salvi Nyck De Vries, alla sua ultima apparizione da terzo pilota Mercedes, e Logan Sargeant con la Williams.

Segue il risultato delle FP1. Alle 23:00 le FP2 che dureranno un’ora e mezza per la seconda parte dei test Pirelli in vista del 2023.

F1 | GP Città del Messico 2022, FP1: Sainz precede Leclerc e le Red Bull. Problemi per i rookie

Immagine di copertina: Media Ferrari