Seguono le dichiarazioni di Pierre Gasly per l’anteprima del GP Città del Messico 2022 di F1
Pierre Gasly: “Domenica ad Austin non siamo riusciti a trasformare in punti il chiaro potenziale della vettura, ma ci sono stati anche degli aspetti positivi: ho fatto delle belle battaglie e, fino al momento delle penalità, ero in lotta per il settimo posto, perché il nostro passo era molto buono. Mancano ancora tre gare alla fine e ho davvero voglia di chiudere in bellezza.
In Messico solitamente sono andato bene. L’anno scorso mi sono qualificato quinto e in gara ho chiuso quarto. È una pista unica per via dell’altitudine che crea condizioni estreme per la vettura, mi piace davvero guidare qui. L’aderenza è molto bassa e tutto è complicato dal fatto che la deportanza è minore, proprio a causa dell’altitudine. Ci sono molte curve lente che potrebbero essere più adatte a noi rispetto al COTA.
In generale, queste ultime gare dell’anno si svolgono tutte su circuiti atipici e in posti che adoro. A Città del Messico cercheremo di replicare le performance dello scorso anno. Sappiamo come essere veloci qui, speriamo di poter far bene e inseguire quei punti che lo scorso weekend mi sono sfuggiti”
Fonte: AlphaTauri Media
Immagine di copertina: Media Alphatauri
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.