Segue l’analisi del GP Città del Messico 2021 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi
GP Città del Messico 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Ottima rimonta di Norris che scattato dalla 18a casella riesce ad issarsi in decima posizione per garantirsi l’ultimo punto Mondiale. Grazie i contatti del primo giro, risale già al 15° posto e nelle tornate successive può sfruttare la velocità della sua McLaren per sopravanzare Ocon, Latifi, Mazepin e Russel per portarsi ai margini della zona punti. La sosta di Giovinazzi lo fa salire in 10a piazza, non troppo distanza da Alonso sul quale recupera terreno ogni giro ma senza riuscire nell’aggancio. L’inglese della McLaren è comunque l’ultimo pilota a rientrare ai box per passare alle coperture Dure e, nonostante questo, riesce a tenere un ritmo molto buono con le Medie che dalla settima posizione che occupava, gli consente di effettuare la sosta senza uscire dalla zona punti. Grazie alle gomme più fresche, si riavvicina ad Alonso ma il passo dell’asturiano è altrettanto buono e costringe Norris ad accontentarsi del 10° posto finale. Risultato che comunque non può soddisfare la scuderia inglese che dai 17,5 punti di vantaggio sulla Ferrari dopo il Gran Premio di Russia, ora si ritrova alle sue spalle di ben 13,5 lunghezze: una perdita di oltre 30 punti in sole tre gare.
Immagine di copertina: Twitter / McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.