Sergio Pérez infiamma il pubblico di casa con la prima posizione nelle ultime libere del GP Città del Messico 2021
Il pubblico messicano si scalda grazie a Sergio Pèrez, che nelle FP3 del GP Città del Messico 2021 piazza la prima posizione con la sua Red Bull davanti alla monoposto gemella del compagno di squadra e leader del mondiale Max Verstappen, staccato di 193 millesimi.
La lotta per il mondiale si fa sempre più interessante, con le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che appaiono in difficoltà a due ore dalle qualifiche. L’inglese è terzo dietro Verstappen, ma a 651 millesimi dal tempo di Pérez. Bottas, quarto, è a 33 millesimi dal compagno di squadra ed entrambi faticano nel tratto misto a tenere il passo della Red Bull, sebbene questa sia più lenta sul dritto. Questo potrebbe essere un fattore chiave soprattutto nelle fasi di partenza, su una pista che vede centinaia di metri tra lo start e l’ingresso della prima curva.
Carlos Sainz tiene a galla la Ferrari con la quinta posizione a un secondo netto (+1.005) da Pérez. Lo spagnolo precede di soli 8 millesimi l’ottimo Tsunoda, primo degli AlphaTauri davanti alla McLaren di Daniel Ricciardo (+1.097). Pierre Gasly è appena dietro, ottavo a 1.178, con la seconda AlphaTauri, mentre Charles Leclerc appare leggermente in difficoltà rispetto al compagno, con il nono tempo a 1.189 da Pérez e un testacoda in curva 3 nelle fasi finali della sessione. La seconda McLaren di Lando Norris chiude la top ten a 1.288 da Pérez.
Le qualifiche scatteranno alle ore 21:00. Segue la classifica delle FP3.
Immagine di copertina: Twitter – Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.