F1 | GP Città del Messico 2021, FP2: Verstappen suona la carica, Mercedes ad oltre 4 decimi

Max Verstappen si prende la leadership nelle FP2 del GP Città del Messico

Dopo aver coperto le proprie carte nella FP1, la Red Bull si prende la scena nella seconda sessione di prove libere del GP Città del Messico 2021, con Max Verstappen solitario in testa alla classifica dei tempi in 1:17.301. Il pilota olandese ha girato con oltre quattro decimi di vantaggio sulle Mercedes di Valtteri Bottas (+0.424) e Lewis Hamilton (+0.509), con la RB16B a suo agio sul tracciato intitolato ai fratelli Rodriguez.

Non lo stesso feeling per le Mercedes, che nei long run hanno faticato nel secondo settore, non riuscendo ad essere aggressive quanto gli avversari per il titolo soprattutto nella zona delle lunghe esse in successione. Sul passo gara al momento, in attesa del miglioramento delle condizioni della pista, la monoposto austriaca sembra un gradino sopra quella campione in carica.

Tornando ai tempi, la quarta posizione a 570 millesimi è per il pilota di casa Sergio Pérez con la seconda Red Bull. Checo precede la prima Ferrari, quella di Carlos Sainz, anche stavolta sopra il secondo di distacco dal miglior tempo (+1.017). Quinto nella prima sessione, Pierre Gasly è sesto al pomeriggio con 1.128 di distacco da Verstappen. Il francese precede la seconda Ferrari di Charles Leclerc, settimo a un secondo e tre decimi.

Bene anche Yuki Tsunoda con la seconda AlphaTauri, ottavo a 1.343. Il giapponese precede tre campioni del mondo: Sebastian Vettel è nono con l’Aston Martin (+1.380) davanti a Fernando Alonso (+1.431) che chiude la top ten e Kimi Raikkonen (+1.540).

Problemi per Daniel Ricciardo e George Russell. L’australiano è stato fermato dopo soli sette giri da un problema al cambio della sua McLaren. Peggio è andata all’inglese per lo stesso motivo: due soli giri per lui.

Seguono i tempi di sessione. A partire da domattina le dichiarazioni dei piloti.

F1 | GP Città del Messico 2021, FP2: Verstappen suona la carica, Mercedes ad oltre 4 decimi

Immagine di copertina: Twitter – Red Bull

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS