F1 | GP Città del Messico 2021, FP1: Bottas comanda su Hamilton e Verstappen. Sainz 6°, Leclerc 8°

F1GP Città del MessicoGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
5 Novembre 2021 - 19:45

Bottas inaugura bene il weekend messicano davanti al compagno. Dietro la coppia Red Bull

Inizia con un uno-due Mercedes il weekend del GP Città del Messico 2021. Valtteri Bottas, infatti, ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere in 1:18.341 davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, distante 76 millesimi.

La lotta per il mondiale con Max Verstappen si allarga ormai anche alle prove libere, con l’olandese che morde la coda della Mercedes a 47 millesimi di distacco dalla W12 dell’inglese e 123 da Bottas. L’idolo di casa Sergio Pérez è quarto con la seconda Red Bull, a 269 millesimi da Bottas.

L’ultimo pilota a contenere il distacco entro il secondo è il solito Pierre Gasly, quinto con l’AlphaTauri a 6 decimi e mezzo dalla vetta. Dal sesto posto in poi sono tutti oltre il secondo. Carlos Sainz, appunto, è sesto con la prima Ferrari a 1.1, seguito da Fernando Alonso (+1.315) con l’Alpine e dal compagno di squadra Charles Leclerc, a 11 millesimi dall’asturiano.

A chiudere la top ten ci sono la seconda Alpine di Esteban Ocon (+1.418) e l’Aston Martin di Sebastian Vettel, decimo a un secondo e mezzo dal tempo di Bottas.

La sessione è stata caratterizzata dalla pista sporchissima nelle fasi iniziali, con grandi quantità di polvere sollevata dalle monoposto e difficoltà a stare in pista da parte dei piloti. A farne le spese più di tutti sono stati Charles Leclerc e Sergio Pérez, autori di due toccate col posteriore all’uscita dello stadio che hanno richiesto diversi minuti per riparare le relative monoposto prima di tornare in pista. Nonostante Mercedes occupi le prime due posizioni, le prime simulazioni di passo gara mostrano che la Red Bull potrebbe essere leggermente davanti.

La seconda sessione inizierà alle 22:00. Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO