F1 | GP Città del Messico 2021, Anteprima, Mazepin: “Sono molto curioso di correre su una nuova pista”

Autore: Gaia Caimi
Pubblicato il 4 Novembre 2021 - 09:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Città del Messico 2021, Anteprima, Mazepin: “Sono molto curioso di correre su una nuova pista”
P300

Seguono le dichiarazioni di Nikita Mazepin per l’anteprima del GP Città del Messico 2021 di F1

Nikita Mazepin: “Prima di tutto, meno ossigeno significa che è più difficile guidare e dare il massimo ad una frequenza cardiaca elevata quindi fisicamente sarà una bella sfida. Inoltre l’aria è meno densa e ci sarà meno carico aerodinamico sulla vettura. Sfortunatamente non abbiamo molto carico aerodinamico da risparmiare ma faremo comunque del nostro meglio. Sono molto curioso di correre su una nuova pista.

Sono molti i fattori che influenzano la confidenza su una pista  nuova. Di solito non mi dispiacciono le piste a basso carico aerodinamico come Monza e Baku, lì mi sento abbastanza a mio agio, ma ci sono molte più sfide in Messico. Non ho mai gareggiato lì e non vedo l’ora.

Il pubblico non mi mette molta pressione, ma è bello sapere che le persone si entusiasmano per un evento di cui fai parte. È fantastico che la Formula 1 porti così tanti tifosi sugli spalti e che renda il loro fine settimana più interessante, piuttosto che stare a casa e guardare la gara in TV. La gente del posto è molto accogliente, sono stato lì due settimane fa ed ho già assaporato un po’ l’atmosfera e quanto siano appassionati di Formula 1. Non vedo l’ora di gareggiare”.



Fonte: Haas Media

Immagine di copertina: Twitter / Haas F1 Team




---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA