F1 | GP Cina, qualifiche: la parola ad Haas, McLaren e Sauber

di Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 14 Aprile 2018 - 16:45
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Cina, qualifiche: la parola ad Haas, McLaren e Sauber

Partecipa al sondaggio su P300.it

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, Mclaren e Sauber dopo le qualifiche del Gran Premio della Cina, terza prova del mondiale di F1 2018.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN

“Stamattina abbiamo avuto un problema con il brake-by-wire e il team ha fatto un lavoro straordinario per rimettere insieme la macchina. C’era molto lavoro da fare. Sono davvero contento di tutto ciò. Sono stato molto contento di passare in Q3. La nostra posizione in Q3 non è proprio l’ideale. Domani, il primo stint sarà la chiave. Stiamo iniziando con l’ultrasoft, e tutti quelli che stanno dietro inizieranno con lo pneumatico migliore (il soft), ma possiamo lavorare da lì. “

20 | KEVIN MAGNUSSEN

“È un po’ deludente non poter passare in Q3. Ho fatto un brutto giro, e con queste gomme, su questa pista, c’è una finestra molto stretta per farle lavorare. Penso che la P11 non sia forse una posizione di qualifica così negativa. Abbiamo la scelta libera delle gomme per iniziare la gara, quindi questo è un bonus. La macchina è abbastanza buona. Se riusciremo a fare una buona gara, sono sicuro che potremo andare a punti”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

MCLAREN

2 | STOFFEL VANDOORNE

“Il risultato di oggi è ovviamente un po’ deludente, ma siamo più o meno nelle posizioni in cui ci aspettavamo di essere. Fin dall’inizio della stagione, siamo stati intorno a queste posizioni, quindi è così che va al momento. Ci aspetta del lavoro per migliorare le nostre prestazioni. Le temperature più alte previste per domani avranno un vantaggio in termini di degrado degli pneumatici, in quanto la maggior parte di chi ci precede sarà su gomme Ultrasoft. Cerchiamo di cogliere l’opportunità”.

14 | FERNANDO ALONSO

“Non avevamo il ritmo per arrivare alla Q3 oggi. Eravamo in P11 in Australia, P13 in Bahrain e anche qui. Abbiamo il potenziale per migliorare. Quindi, alla fine, sono contento di questa P13 e di una scelta libera per quanto riguarda gli pneumatici. Con una buona partenza e una buona strategia, i punti sono ancora molto possibili per noi”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

SAUBER

9 | MARCUS ERICSSON

“Non è stata la miglior sessione di qualifica per me. Sapevamo che sarebbe stato difficile entrare in Q2, perché questo weekend abbiamo faticato parecchio con le gomme ultrasoft. Il mio ultimo giro è sembrato abbastanza buono. Abbiamo avuto un buon ritmo di gara durante le due sessioni di prove di ieri, il che è incoraggiante per la gara di domani. Non vedo l’ora di iniziare la lotta e farò del mio meglio”.

16 | CHARLES LECLERC

“Nel complesso, sono abbastanza soddisfatto della mia giornata. Anche se un piccolo errore nel mio giro veloce mi è costato un po’ di tempo, è stata la prima qualifica quest’anno in cui sono soddisfatto della mia prestazione. Finora, il nostro ritmo di gara è stato migliore del nostro passo in qualifica questo weekend, quindi sarà interessante vedere cosa sarà possibile fare durante la gara di domani”.

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#19 | GP STATI UNITI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

18/20 ottobre - Austin
Circuit Of The Americas

56 Giri

#usgp

LIBERE
FP1: Ven 19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 23:30
SPRINT
SKY: Sab 20:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Dom 00:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 21:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live