F1 | GP Cina, libere: la parola a Ferrari, Mercedes, Red Bull, Williams

F1GP CinaGran Premi
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
15 Aprile 2016 - 14:00
Home  »  F1GP CinaGran Premi

Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti Ferrari, Mercedes, Red Bull e Williams al termine delle prove libere del Gran Premio della Cina.

Ferrari

Kimi Raikkonen: “In generale, è stata una giornata difficile, ho avuto problemi con il grip della gomme, a causa del vento. Scivolavo molto e questa sensazione non è stata molto bella. Con le Supersoft sembrava andare tutto meglio, avevo più grip e questo ci ha aiutato a fare un buon giro. Cercheremo di ottenere il massimo domani e cercheremo di ottenere il massimo dalla gara“.

Sebastian Vettel: “Il venerdì non è così importante in termine di posizioni, ma in termini di feeling – e quello della monoposto era ok, ma possiamo migliorare, specialmente con il bilanciamento della monoposto. La pole position rimane sempre il nostro obiettivo, ma è venerdì e non farei troppe pressioni al riguardo. Questo tracciato è piuttosto brutale sulle gomme, sbandavo molto e c’è molto degrado“.

Mercedes

Nico Rosberg: “È stato bello tornare alla guida oggi, ed è stato un inizio accettabile di weekend. La prima sessione è stata compromessa dalla bandiera rossa – ma siamo riusciti a provare degli elementi che hanno funzionato. Sembra che siamo piuttosto veloci anche qui, ma nel pomeriggio anche la Ferrari si è mostrata molto veloce, ma li teniamo d’occhio e avremo da fare stasera. Sono felice che avremo il vecchio tipo di qualifica da domani e speriamo che lo siano anche i fan. È sempre bello tornare in Cina, mi piace molto la gente! Ci sono persone che hanno aspettato due giorni in aeroporto per vedermi, il che è veramente lusinghiero, grazie!“.

Lewis Hamilton: “Non è stata una cattiva giornata, non mi sono sentito proprio a mio agio con la monoposto questa mattina, ma nel pomeriggio il team ha fatto qualche cambiamento, ed è andata molto meglio nella seconda sessione. Il tempo è stato sorprendentemente caldo, con molto vendo, il che ha reso le cose più difficili nelle curve ad alta velocità. Ogni volta che torniamo in Cina sono veramente entusiasta per il numero di fan che mi viene a sostenere!“.

Red Bull

Daniel Ricciardo: “Guardando i tempi, ci possiamo ritenere piuttosto soddisfatti, ma penso che si possa ottenere molto di più, in termini di bilanciamento. Penso che la maggior parte di noi in pista abbia avuto problemi con il bilanciamento, perché sembriamo relativamente competitivi. Ho anche visto qualche testacoda stamattina, magari pure il vento sta facendo effetto. Il passo in generale non è male“.

Daniil Kvyat: “Le gomme funzionano in una maniera insolita qua, dobbiamo capire come farle funzionarle, questo è il nostro obiettivo. Non è andata male, ma non ho avuto un solo giro pulito. Abbiamo parecchio lavoro da fare in vista delle qualifiche“.

Williams

Valtteri Bottas: “È stato un inizio di giornata difficile, con il problema nella prima sessione, ma il team ha fatto un ottimo lavoro tra le due sessioni per sistemare il problema e credo che abbiamo capito cosa sia successo adesso. I long run questo pomeriggio erano consistenti, ma dobbiamo aspettare domani per determinare la nostra velocità. Dobbiamo lavorare sodo“.

Felipe Massa: “Non è stata una giornata facile. Abbiamo avuto questo problema alla mattina, ma sono certo che sia stato risolto, oggi abbiamo perso molti chilometri e dobbiamo concentrarci al 100% per essere competitivi domani“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO