Finalmente in Cina si può correre ed ecco che la terza sessione di prove libere, ovvero la prima buona del weekend, mostra che la Ferrari c’è eccome.
Sebastian Vettel ha ottenuto il miglior tempo in 1:33.336 seguito ad appena 53 millesimi da Kimi Raikkonen. Il tedesco ha fatto segnare il suo tempo molto presto rispetto agli altri, con il finlandese che solo dopo un paio di tentativi, dopo essersi lamentato del sottosterzo sulla sua Ferrari, è riuscito ad avvicinarsi al compagno di squadra.
Terza e quarta posizione per le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Il tre volte campione sarebbe potuto essere molto più vicino alle Ferrari se non avesse commesso un errore al tornantino nel suo ultimo tentativo di giro veloce. Bottas è fermo a quasi 4 decimi, il compagno a oltre mezzo secondo.
Buona la quinta posizione di Felipe Massa con la Williams, sebbene a 1.4 da Vettel, davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo e al compagno di squadra Stroll, che ha pagato 4 decimi rispetto al brasiliano. Chiudono la top ten Jolyon Palmer con la Renault e Carlos Sainz con la Toro Rosso, entrambi a 1.8 da Vettel.
Seguono i tempi di sessione.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.