F1 | GP Cina, FP2: Hamilton ancora in testa, in quattro in un decimo

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 13 Aprile 2018 - 09:35
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Cina, FP2: Hamilton ancora in testa, in quattro in un decimo
P300
Home  »  F1GP CinaGran Premi

Seconda sessione di libere piuttosto combattuta quella del GP della Cina. Con la pioggia arrivata nel finale sul circuito di Shanghai, Lewis Hamilton ha mantenuto la leadership ottenuta nella prima sessione, abbassando il crono di 1:33.999 a 1:33.482.

I principali avversari però questa volta sono vicinissimi: i primi quattro infatti sono racchiusi in soli 108 millesimi, con i primi tre in 33. Kimi Raikkonen con la Ferrari è a 7 millesimi dal tempo di Hamilton. Valtteri Bottas con la seconda Merceds è a 33 millesimi, Sebastian Vettel con l’altra Ferrari, appunto, a 108.

Quinto posto per Max Verstappen con la prima Red Bull, a 3 decimi e mezzo dal tempo di Hamilton. Si sale poi con i tempi: Nico Hulkenberg con la Renault è sesto a 8 decimi, Kevin Magnussen con la Haas settimo a nove decimi. Chiudono la top ten Carlos Sainz (+0.991), Daniel Ricciardo (+1.075) e Fernando Alonso (+1.150).

Sessione dedicata nella seconda parte, come di consueto, alla ricerca dei passi gara. Negli ultimi 12 minuti la pioggia ha iniziato a farsi vedere sul circuito, obbligando i piloti ad alzare il piede.

Nel finale unsafe release per Stoffel Vandoorne: sulla Mclaren non è stata fissata correttamente una ruota ed il belga è stato costretto a fermare la monoposto in pista.

Seguono i tempi di sessione.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA