Completamente inutile la prima ora e mezza di prove libere del GP della Cina. La sessione è stata sospesa due volte a causa del maltempo, con l’elicottero medico impossibilitato a raggiungere l’ospedale di Shanghai, distante un’ora e mezza di macchina dal circuito.
Dopo i primi 10 minuti di libere, bagnate, è giunta la prima bandiera rossa, durata fino ad oltre metà sessione. Con i piloti tornati in pista a 40 minuti dal termine, dopo circa 20 minuti è giunta la seconda sospensione. Anche l’aeroporto locale è stato chiuso per le condizioni avverse.
Tra le due bandiere rosse diverse le uscite di pista (soprattutto per i piloti Haas) e i testacoda dei piloti impegnati in pista, con Nico Hulkenberg che ha dovuto abbandonare la sua Renault nella ghiaia.
Per quel poco che possono valere i tempi, il miglior giro è stato fatto segnare da Max Verstappen in 1:50.491, seguito dalle due Williams di Massa e Stroll.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.