Le parole del Team Principal Ferrari dopo la Sprint vinta da Hamilton e la qualifica di Shanghai
Giornata positiva quella della Ferrari a Shanghai. Nel sabato del GP Cina 2025, la Rossa conquista la Sprint con Lewis Hamilton e si posiziona in terza fila con l’inglese e Charles Leclerc. Queste le parole del Team Principal Fred Vasseur al termine della giornata.
“Quello di stamattina è stato un bel risveglio, per tutto il team e per i tifosi: è stato bello vedere Lewis comandare d’autorità la gara. I 19 giri di stamattina ci hanno fatto capire che domani la gestione gomme sarà cruciale come mai prima, viste le caratteristiche del nuovo asfalto che abbiamo trovato qui a Shanghai.
Le qualifiche di oggi sono state davvero di difficile lettura e molte squadre, noi inclusi, hanno vissuto un’altalena di prestazioni: in Q1 siamo andati forte, in Q2 abbiamo faticato, e nella fase decisiva siamo arrivati a tre decimi dalla pole perdendo nell’ultimo settore. Ovviamente ci sarebbe piaciuto qualificarci più avanti, perché anche se il passo è buono, come abbiamo visto nella Sprint, quando ci si trova in aria sporca le gomme faticano molto di più. La gara non potrà che essere tattica, e dovremo essere in grado di approfittare di tutte le situazioni che si presenteranno. I valori sembrano abbastanza ravvicinati: lavoreremo bene stanotte per giocarci al meglio le nostre carte domani e portare a casa altri punti pesanti dopo i dodici di oggi”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.