F1 | GP Cina 2025, Sprint/Qualifiche, Leclerc: “Gara Sprint non ideale, domani un podio sarebbe un risultato positivo”

Autore: Simone Casadei
Pubblicato il 22 Marzo 2025 - 13:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Cina 2025, Sprint/Qualifiche, Leclerc: “Gara Sprint non ideale, domani un podio sarebbe un risultato positivo”
P300

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo la Sprint e le qualifiche del GP Cina 2025 di F1

Charles Leclerc: “La gara Sprint non è stata ideale: nella prima parte non avevamo il ritmo necessario per inventare qualcosa di speciale, mentre nella seconda le cose sono migliorate ma non abbastanza da poter pensare di arrivare più avanti senza prendere rischi eccessivi. Stamattina ho optato per una configurazione di assetto leggermente diversa, ma non penso che abbiamo raccolto indicazioni particolarmente utili in vista di domani.

Le qualifiche sono andate come ci aspettavamo: il nostro passo complessivo non è stato abbastanza veloce e partire in mezzo al gruppo domani di sicuro non ci faciliterà la vita. Abbiamo faticato un po’ di più questo pomeriggio rispetto alla Sprint Qualifying e dobbiamo analizzare cosa avremmo potuto fare per ottenere un risultato migliore, visto che sento di aver davvero estratto tutto il potenziale dalla macchina nei miei giri in Q3.

La corsa sarà molto impegnativa e la gestione delle gomme un fattore fondamentale. C’è un’incognita legata al fatto che finora non abbiamo mai girato in condizioni simili, né nei test né in gara, e quindi sarà interessante vedere come questo influenzerà le prestazioni delle varie vetture. L’obiettivo è sempre vincere, ma partendo da dove siamo sulla griglia, un podio sarebbe da considerare un risultato positivo

Leggi il resoconto della Sprint

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA