Seguono le dichiarazioni di Liam Lawson dopo la Sprint e le qualifiche del GP Cina 2025 di F1
Liam Lawson: “È stata una qualifica un po’ caotica e, se non avessimo dovuto vedercela col traffico, sarebbe stata più semplice, ma non è comunque buono avere questi problemi, dovremmo essere veloci a sufficienza già nel primo giro. Non dovremmo aver bisogno di una sessione perfetta per entrare in Q2, dovremmo già essere là davanti. Questa macchina è certamente difficile da guidare e vorresti sempre avere più tempo a disposizione per abituartici.
La sua finestra di funzionamento è molto piccola e lo sappiamo, ma questa non è una scusa. Devo cercare di metterci una pezza. Abbiamo avuto dei momenti in cui sembrava buona, ma credo serva il 100% della fiducia per guidare una F1; non sto dicendo che non la ho, ma ora come ora sembra che non riesca ad entrare nella finestra in cui dovrebbe essere – devo sicuramente venirne a capo.
La squadra sta facendo un ottimo lavoro nel supportarmi, non è qualcosa che possono fare loro, dobbiamo tutti lavorare insieme e continueranno ad aiutarmi con la macchina, ma è qualcosa che io devo fare, devo guidare più veloce. Abbiamo un’opportunità domani e, un po’ come nella Sprint, cercheremo solo di rimontare e imparare a gestire meglio il graining. Cercherò solo di fare un lavoro migliore“
Leggi il resoconto della Sprint
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.